Santa Teresa di Riva
Spiaggia Bandiera Blu 2018
Santa Teresa di Riva, ridente città costiera della provincia di Messina, ha ottenuto per la prima volta quest’anno la bandiera blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee). Riconoscimento ottenuto per la splendida spiaggia e per il mare limpido e pulito. Solo 7 spiagge in tutta la Sicilia hanno il riconoscimento della bandiera blu.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, ed assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
LA SPIAGGIA DI SANTA TERESA DI RIVA
Santa teresa di Riva gode di un’incantevole spiaggia, bagnata dalle cristalline acque del mar Jonio, dove in lontananza si può ammirare il castello arabo-normanno di Sant’Alessio di Riva, un’occasione unica per godere in pieno relax il sole della Sicilia.
Riviera Jonica
Santa Teresa di Riva la location ideale per visitare tutta la Sicilia
Oltre a visitare la Spiaggia Bandiera Blu di Santa Teresa di Riva, è la location ideale in quanto vicina tutte le località turistiche della Sicilia Orientale. Vicina tutti gli scali internazionali, come l’aeroporto di Catania, solo 60 minuti, e il proto navale di Messina, a soli 20 minuti.
Da SANTA TERESA DI RIVA si raggiungono facilmente ed in pochissimo tempo, grazie anche ad efficienti mezzi pubblici (UN AUTOBUS OGNI 20 MINUTI), le più famose località turistiche della SICILIA orientale: TAORMINA, GIARDINI NAXOS, CASTELMOLA, LETOJANNI, SAVOCA, FORZA D’AGRÒ, CATANIA E MESSINA.
Il Bed & Breakfast a pochi dalla Spiaggia
Vuoi visitare la Spiaggia Bandiera BLU di Santa Teresa di Riva, voi includere un tour di Taormina e della Sicilia nella tua vacanza?